martedì 23 ottobre 2012

Prima ripetizione di Alibracciapinne!!!!!




Nella foto a sinistra Michele Caminati ripete Alibracciapinne, confermandone il grado, mentre nella foto a destra, sempre Michele libera Apollo, il nuovo high ball al settore della Vetta.

martedì 16 ottobre 2012

Super aderenza a Sasso Corbaio

Oggi in una giornata di fresco e aderenza son riuscito a liberare Alibracciapinne,  il mio ultimo progetto a Sasso Corbaio; il grado dovrebbe essere 8b e attende ripetizioni. Subito dopo ho provato L'intraterrestre, che sale appena a sinistra di Alibracc., sembra essere un po' meno dura ma comunque molto bella. Grazie a Mark (oggi vicinissimo alla prima ripetizione di Un'altra scusa, scusa, bastardissimo 7c+ di placca old style)  che mi ha portato bene, come sempre!!!!!

lunedì 15 ottobre 2012

Alibracciapinne


 La via Alibracciapinne, il nuovo progetto a Sasso Corbaio, prende il nome da uno dei personaggi del pittore di Santa Fiora Fabio Vetuli. A lui sono dedicate le cinque vie che nasceranno su questo sasso; per adesso ne ho chiodate tre: La donna polipo 7b+, L'intraterrestre mai provata fino ad ora e Alibracciapinne che potrebbe essere intorno all'8b. La bella foto sul passaggio chiave di Alibracciapinne, è di Tommaso Ferri che ieri, insieme all'ormai local Mark Stiatti è venuto a spellarsi le mani sulla roccia del monte Amiata.




lunedì 8 ottobre 2012

Autumn Trad e non solo

Qualche giorno fa Michele Camianati, il Pata ed io siamo andati a Sasso Corbaio; nelle foto Michele sale Collodi in stile trad, un bel 7a+. La fessura sopra è ben proteggibile, ma nel passo duro, che si trova pochi metri più in basso le protezioni sono molto precarie......volare per credere!!!!!!!





 Dopo Oltre il confine, il mio nuovo project è Alibracciapinne, un'altra via Amiata stile!!!!!! Boulder di sei movimenti senza respiro e poi catena. Speriamo di liberare questo progetto prima che arrivi la neve!!